Premetto, a me le melanzane fanno vomitare (a parte quelle sott'olio), sarà perchè la mia famiglia è per metà calabbbrese e quindi una mia metà è cresciuta(...) a mulignami iniettate in vena, e probabilmente ne ho fatto un overdose da piccola, quindi quando la faccio io al posto delle melanzane uso le zucchine e a mio parere è 10mila volte più buona!
La ricetta originale vuole le melanze fritte, ma visto che oggi è uno di quei giorni in cui mia mamma decide di mangiare un pochino più sano e leggero (succede una volta al mese) le melanzane le ha grigliate (a mio parere con le melanzane grigliate è meno inghiumante!)
Poi ha fatto il sugo con un po d'olio, uno spicchio d'aglio, un pizzico di sale e la salsa fatta in casa (anzi in garage) senza far friggere niente, sempre perchè oggi è a dieta!
Ha sporcato con un po di sugo la base della teglia, ha fatto uno strato di melanzane, con sopra mozzarella, sugo e parmiggiano grattuggiato.
E questa operazione oggi l'ha ripetuta per tre strati, (se non era il suo giorno di dieta probabilmente lo ripeteva per 7 volte..) voi fatelo per le volte che volete!
Comunque l'importante è che lo strato finale termini con melanzane, sugo e parmiggiano, quindi senza mettere la mozzarella!
Infornate a 200° per circa 30 minuti!
Mè buona dieta a base di parmiggggiana!!!!
Nessun commento:
Posta un commento